Fine supporto per OS X 10.6 e 10.7 di Adobe Acrobat e Reader. La software house di San Jose spiega in un post sul blog aziendale che i futuri aggiornamenti di Acrobat e Reader da maggio in poi non supporteranno più i vecchi sistemi operativi di Apple, in pratica non saranno più supportati da Adobe OS X 10.6 Snow Leopard e OS X 10.7 Lion. Non saranno dunque più forniti update e fix per la sicurezza e Adobe consiglia agli utenti che possono farlo di aggiornare il sistema a OS X 10.8 Mountain Lion, 10.9 Mavericks o il più recente OS X 10.10 Yosemite.
La fine del supporto influisce sugli aggiornamenti del prodotto e sulla sicurezza di tutti i derivati di un prodotto o della versione di un prodotto (versioni localizzate, aggiornamenti secondari, sistemi operativi, versioni con aggiornamenti maggiori e minori e prodotti collegati). Ovviamente i programmi in questione non smetteranno di funzionare: non saranno rilasciate update e patch specifiche per questi sistemi. Insomma, utente avvisato, mezzo salvato.
Ricordiamo che la novità più importante di Adobe nel campo della gestione documentale è rappresentata da Adobe Document Cloud, vera e propria rivoluzione di Acrobat, che permette di gestire e modificare qualsiasi documento cartaceo e digitale, firma digitale, compilare form e molto altro ancora, da qualsiasi computer e dispositivo mobile: ne abbiamo parlato estesamente in occasione del lancio in Italia.