Prosegue la campagna di acquisizioni di Adobe che oggi annuncia l’acquisto di Ideacodes, piccola agenzia di San Francisco specializzata in design e creatività digitali. Emily Chang e Max Kiesler, co-fondatori di Ideacodes, entrano a far parte del team di Creative Cloud di Adobe con il ruolo di Creative Directors. “Negli ultimi nove anni abbiamo lavorato per ri-immaginare la progettazione di prodotti digitali e per creare l’esperienza utente definitiva per i clienti” dichiarano i co-fondatori di Ideacodes nel comunicato stampa che annuncia l’acquisizione da parte di Adobe. “Siamo entusiasti di unirci ad Adobe nel momento in cui Creative Cloud sta cominciando a prendere forma, [quando, ndr] la possibilità di sfruttare la potenza delle reti collegate si sta realizzando e l’influenza di un buon design dell’esperienza viene apprezzata ed è attesa dalle persone di tutto il mondo”.
Qualche ulteriore indizio sulle mansioni del team di Ideacodes all’interno di Adobe è suggerito dalla dichiarazioni di Adobe stessa riportate nel comunicato diramato oggi: “Il nostro lavoro in Adobe è quello di offrire un’esperienza incredibile ogni volta che un cliente accede a Creative Cloud – dichiara Jeff Veen, vice preidente, product management di Adobe Creative Cloud, precisando – Il team di Ideacodes ci aiuterà a realizzare il nostro obiettivo di rendere Creative Cloud indispensabile per i creativi di tutto il mondo”.
Ricordiamo che si tratta della terza acquisizione di Adobe negli ultimi 3 mesi relativa a società e know-how nel campo del design e delle interfacce: ricordiamo quelle precedenti di Thumb Labs, specializzata nello sviluppo mobile, e Behance, comunità specializzata nel design. I termini dell’acquisizione di Ideacodes e l’importo versato non sono stati resi pubblici.