Dalla presentazone degli utili trimestrali Adobe sembra in buona salute e vanta ora 5.3 milioni di abbonati alla Creative Cloud, 684.000 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I guadagni dell’ultimo trimestre sono stati pari a 174.5 milioni di dollari o 34 centesimi per azione su entrate totali pari a 1.22 miliardi di dollari. Il fatturato è cresciuto del 21% su base annua. La maggior parte dei clienti Adobe sono negli USA (57% del fatturato), seguono poi Europa / Medio Oriente / Africa (29%) e l’Asia (14%).
In concomitanza della presentazione dei dati fiscali, Adobe ha fatto sapere che il Senior Vice President David Wadhwani ha deciso di lasciare l’azienda “per una opporunità quale CEO”. Adobe ha annunciato che Bryan Lamkin guiderà la Digital Media business, divisione che include Creative Cloud e Adobe Document Cloud. Lamkin, che al momento guida le attività Document Cloud e Corporate Development and Technology, a detta dell’azienda ha avuto un importante ruolo nel successo di Photoshop e della Creative Suite.
Abhay Parasnis, arrivato a luglio in qualità di CTO e vice presidente senior, avrà un ulteriore ruolo diventando responsabile dei team che si occupano di sicurezza e ricerca.