Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adidas compra Runtastic per 239 milioni di dollari

Adidas compra Runtastic per 239 milioni di dollari

Pubblicità

Adidas ha acquisito per 239 milioni di dollari Runtastic, società nota per lo sviluppo di varie app per il fitness. Florian Gschwandtne, il CEO e co-fondatore di Runtastic, parla dell’acquisizione in un post sul blog aziendale spiegando di essere “follemente orgoglioso dell’intero team Runtastic che ha lavorato in modo duramente incredibile per portare al successo l’azienda” affermando ancora di essere “solo all’inizio” e che ci sono “nuove idee, prodotti e ottimizzazioni”. I quattro fondatori dell’azienda resteranno per seguire le vendite e gestire Runtastic come entità separata sotto l’ala di Adidas.

“Questo investimento aggiunge un considerevole valore nel nostro percorso per fornire app di prim’ordine dedicate al settore sportivo” ha aggiunto Herbert Hainer, CEO del gruppo Adidas. Quest’utlima ha rilevato il 50,1% di azioni dal gruppo Axel Springer AG, e il resto delle azioni dai fondatori e soci, per un valore stimato dell’intera transazione pari a circa 220 milioni di euro.

Runtastic è una società austriaca che ha ottenuto un grande successo sull’App Store, con app scaricate oltre 140 milioni di volte, vantando oltre 70 milioni di utenti registrati. Oltre all’app omonima, Runtastic offre decine di altre app dedicate a varie attività. In aggiunta a a questo nel corso del tempo ha anche costruito una offerta di sensori come cardiofrequenzimetri, lettori di cadenza della pedalata e ora anche bilance connesse, GPS, bracciali smart.

Adidas potrebbe però essere interessata, oltre che alle applicazioni e al loro enorme potenziale, proprio ai 70 milioni di utenti e alla community radunata intorno al sito che offre statistiche, dati personali, interazione con Facebook ed è un alto valore aggiunto in termini di sviluppo del business.

i fondatori di Runtastic

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità