Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Addio Windows 10X, doveva essere il nuovo Chrome OS

Addio Windows 10X, doveva essere il nuovo Chrome OS

Pubblicità

Doveva essere il concorrente più agguerrito di Chrome OS, eppure sembra che Microsoft abbia staccato prematuramente la spina a Windows 10X, sistema operativo alleggerito, pensato per dispositivi a doppio schermo, e non solo.

Presentato nell’autunno del 2019, in uno degli ultimi eventi Microsoft di persona prima della pandemia, si proponeva come sistema per Surface Duo e Surface Neo. Avrebbe dovuto portare il colosso di Redmond in una nuova direzione, con una versione più moderna e leggera di Windows.

Tuttavia, a seguito di un ritardo e di un cambio di focus sui dispositivi a schermo singolo, sembra che Windows 10X potrebbe non vedere mai la luce del giorno. Secondo Petri, come riferito da The Verge, Microsoft non distribuirà Windows 10X quest’anno. In effetti, “probabilmente non lo farà mai”. Invece, la società prevede di integrare alcune delle funzionalità sviluppate per il sistema operativo semplificato su Windows 10 standard. Questi elementi potrebbero includere l’interfaccia utente e i contenitori delle app. Microsoft, al momento, ha rifiutato di commentare lo stato di Windows 10X.

Le prime schermate di Windows 10X sembrano quelle di un sistema misto desktop/mobile

Per quanto riguarda il ragionamento alla base della decisione, sembra che alla maggior parte delle persone cui Microsoft ha dato la possibilità di provare Windows 10X siano piaciute le funzionalità sviluppate dall’azienda, ma senza essere troppo entusiaste di accedervi.

La pandemia, poi, ha cambiato anche il panorama informatico. Questo anche a causa della carenza di chip: il 2020 è stato l’anno migliore per le spedizioni di PC in un decennio e durante la sua ultima chiamata sugli utili, Microsoft ha affermato che c’erano 1,3 miliardi di dispositivi Windows 10 attivi in ​​circolazione.

Se c’era un tempo per una versione semplificata di Windows 10, di certo non lo è il 2021.

Per tutte le notizie riguardanti il mondo di Windows il link da seguire è questo. Mentre per Microsoft Office vi invitiamo a cliccare direttamente a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità