Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Addio Reader Store, Sony lo vende a Kobo: il 16 giugno 2014 chiuderà i battenti

Addio Reader Store, Sony lo vende a Kobo: il 16 giugno 2014 chiuderà i battenti

Pubblicità

 Stando a quanto dichiarato dalla stessa Sony attraverso un annuncio ufficiale, la sua sezione di ebook reader è ora proprietà di Kobo: ciò significa che chiunque attualmente utilizza un Sony Reader o l’applicazione relativa sui tablet Sony Xperia non avrà più un ebook store dedicato. Ciò che più stupisce è il fatto che tutti gli utenti saranno in grado di trasferire la maggior parte dei libri acquistati sul nuovo account Kobo: secondo quanto si evince da un paragrafo all’interno delle FAQ di Sony “Suggeriamo di scaricare il tuo ebook dal Reader Store entro il 16 giugno 2014. In alcuni casi, gli ebook che hai acquistato precedentemente potrebbero non essere disponibili in Kobo e non saranno quindi inclusi nel trasferimento”.

Kobo è una delle principali aziende canadesi produttrici di dispositivi ereader, con oltre 4 milioni di ebook in catalogo. Durante questo periodo di transizione tutti i clienti riceveranno una mail con le istruzioni per trasferire correttamente la propria biblioteca virtuale verso Kobo, mentre fino a quel momento si potrà comunque continuare ad acquistare ebook dal Reader Store. Per quanto riguarda i nuovi smartphone e tablet Sony, l’app Kobo sarà pre-installata già dal primo avvio, mentre per tutti gli altri potrà essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

Non sono emersi ulteriori dettagli a riguardo, anche se è davvero molto strano che un’azienda rinomata come Sony non abbia trovato una soluzione ottimale per garantire il trasferimento di tutti i libri acquistati dai propri utenti: nonostante il cambiamento interessi soltanto gli utenti della Gran Bretagna, Germania, Austria ed Australia, si tratta comunque di una scelta che, per il momento, lascia dell’amaro in bocca.

Addio Reader Store

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità