Da questo momento, chi comprerà il nuovo Galaxy Note 5 non rischierà di danneggiarlo inserendo il pennino nel verso sbagliato. Samsung ha infatti ridisegnato il relativo slot per evitare proprio il problema che, fin dal lancio del nuovo phablet, aveva fatto gridare al “Pengate” i primi acquirenti.
Alle prime furiose lamentele degli utenti che avevano danneggiato il pennino, il phablet o entrambi la risposta della multinazionale dei Galaxy è stata tutt’altro che esemplare: nella confezione è stato inserito un avviso sulla plastica che avvolge lo smarpthone in cui si avverte di prestare attenzione al verso di inserimento dello stilo.
Ora però, con questo ulteriore passo avanti, il difetto è stato completamente risolto. Come si evince dall’immagine condivisa da Phandroid che alleghiamo nell’articolo, la nuova versione del Galaxy Note 5 (a sinistra) introduce un nuovo componente nel meccanismo di espulsione per il pennino. Se prima quest’ultimo poteva restare incastrato danneggiando i componenti circostanti, ora la nuova leva – di diversa forma e dimensioni più generose – respingerà la penna nel caso in cui venisse inserita nel verso sbagliato, tenendo lontana tutta la serie di problematiche legate a quest’ultima azione.