Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Addio pace: anche Facebook Messenger verrà invaso dalla pubblicità

Addio pace: anche Facebook Messenger verrà invaso dalla pubblicità

Pubblicità

Dopo una beta limitata in Thailandia e in Australia, Facebook ha deciso di lanciare la pubblicità su Facebook Messenger in tutto il mondo. Secondo VentureBeat, probabilmente la schermata principale della app di messaggistica inizierà ad essere una vetrina di annunci pubblicitari entro la fine del 2017.

A parte il posizionamento nella schermata iniziale, le aziende su Messenger possono già inviare proposte commerciali ma solo agli utenti che hanno tentato di contattare la pagina Facebook dell’azienda inserzionista. “La pubblicità non è necessariamente tutto, ma è sicuramente il modo principale attraverso cui stiamo facendo soldi in questo momento – ha detto il responsabile del prodotto Stan Chudnovsky a VentureBea – “Ci sono altri modelli di business che stiamo esplorando, ma ruotano tutti intorno alla pubblicità in un modo o nell’altro”.

Si tratta sicuramente di una buona notizia per le aziende, che potranno avere uno spazio aggiuntivo attraverso il quale promuovere i propri prodotti online; un po’ meno buona invece per gli utenti, che vedranno la pubblicità sbarcare su un altro luogo fino ad oggi relativamente lontano dal tam tam promozionale del web.

Chudnovsky ha detto che Facebook rilascerà lentamente gli annunci nella home screen in Messenger. “Non sappiamo ancora quanto gli utenti inizieranno a vederli, perché sfrutteremo logiche basate sui dati e sui feedback degli utenti” ha dichiarato; quindi sarà importante verificare la reazione dell’utenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità