Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio link AMP, su iOS 11 Safari condivide i link originali

Addio link AMP, su iOS 11 Safari condivide i link originali

Pubblicità

Quando una pagina web visualizzata nella modalità articoli istantanei di Google viene condivisa tramite Safari su iOS 11, il link inviato sarà quello originale. Nell’ultima versione del sistema operativo mobile – attualmente in fase di beta – il browser di Apple rimuove sostanzialmente la porzione di codice che converte il link in un articolo AMP, permettendo di condividere il link originale tramite ad esempio iMessage o qualsiasi altra applicazione installata sul dispositivo.

Link AMP

Lo standard AMP è stato creato nel mese di ottobre 2015 (in Italia è arrivato qualche mese più tardi) con l’obiettivo di accelerare i tempi di caricamento delle pagine web, migliorando l’esperienza di navigazione su mobile.

A differenza di quanto però accade su Facebook con gli Istant Articles, gli articoli AMP vengono ospitati sui server di Google, una implementazione ampiamente criticata dagli editori in quanto quando si clicca un collegamento AMP (ad esempio) nei risultati di ricerca, l’articolo viene sì visualizzato immediatamente, ma l’URL originale nella barra degli indirizzi viene sostituito con la versione AMP che punta direttamente ai domini di Google.

In base a quanto spiegato da un ingegnere di Google è stata la stessa azienda a consentire ad Apple tale modifica e spera che anche gli sviluppatori di altri browser faranno lo stesso «Voglio solo chiarire che siamo stati noi a chiedere specificamente ad Apple (e altri sviluppatori di browser web) di farlo. Desideriamo che i browser condividino l’URL originale di un articolo quando è tecnicamente possibile”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità