L’addio di Apple agli schermi LCD in iPhone ci sarà solo nel 2019 quando Cupertino produrrà tutti i modelli con display OLED. La nuova anticipazione che arriva da The Bell traccia così un abbandono graduale dei pannelli LCD che, in diverse versioni e miglioramenti continui, hanno fatto parte dello smartphone della Mela fin dal primo modello del 2007.
Per quest’anno a settembre sono attesi tre nuovi iPhone di cui solo uno però top con schermo OLED per una produzione stimata di 60 milioni di unità. Nel 2018 questo numero dovrebbe raddoppiare fino a 120 milioni di OLED, per diventare il totale prodotto nel 2019. Sempre secondo il report Samsung Electro-Mechanics e anche Interflex starebbero incrementando i volumi di produzione di circuiti stampati flessibili, siglati FPCB, per soddisfare la maggior domanda dovuta agli ordinativi Apple per iPhone 8.
Per quanto riguarda Samsung la produzione sembra sia stata affidata allo stabilimento da 88 milioni di dollari in Vietnam, mentre Interflex sembra stia valutando un nuovo piano di investimenti da 86 milioni di dollari entro la fine di quest’anno. Per sostenere i volumi richiesti e diversificare i fornitori sembra che BH, un terzo costruttore, si affiancherà ai primi due per i circuiti stampati flessibili di iPhone 8 più avanti nel tempo ma sempre entro quest’anno. Per il momento però non emergono ancora stime delle quantità prodotte dai diversi costruttori: sembra che Apple deciderà i volumi da assegnare a ciascuno quando la produzione inizierà tra aprile e maggio.