Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Addio Edicola, con iOS 9 l’app diventa simile a Flipboard

Addio Edicola, con iOS 9 l’app diventa simile a Flipboard

Pubblicità

Apple cambierà tutto in Edicola. L’applicazione che al momento raccoglie tutte le riviste digitali in vendita su App Store dovrebbe diventare molto più simile a Flipboard, mostrando contenuti selezionati da diverse fonti.

Lo anticipa Re/code citando fonti anonime, spiegando che sono già diversi i partner tra cui ESPN, New York Times, Conde Nast e Hearst ad avere un accordo per mostrare all’interno della nuova applicazione articoli da sfogliare. La novità più interessante riguarderebbe però gli editori: in base a quanto si apprenderebbe, chi deciderà di utilizzare l’app otterrà il 100% dei ricavi dalle pubblicità, mentre Apple tratterrà il 30% soltanto dalla vendita degli abbonamenti.

Non è chiaro se l’app si chiamerà sempre Edicola e verrà completamente rivoluzionata o se sparirà del tutto prendendo il posto di una nuova app che sarà rinnovata, per l’appunto, anche nel nome. Edicola, lo ricordiamo, ha fatto il suo debutto nel 2011 con iOS 5 inizialmente in esclusiva per iPad, approdando su iPhone solo successivamente.

Ricordiamo che nei giorni scorsi si erano diffuse voci, ritenute abbastanza attendibili, secondo le quali Apple sarebbe stata sul punto di modificare il sistema di ridistribuzione dei profitti che derivano dagli abbonamenti e da alcuni contenuti, rinunciando al suo classico 30%. Questa indiscrezione pare in linea con le voci diffuse da Re/Code che pare prefigurare uno scenario per incentivare gli editori a sfruttare la piattaforma di Apple per creare contenuti inediti ed esclusivi, se non altro in per il digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità