Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Addio Bing: le ricerche di Siri e Spotlight ora passano da Google

Addio Bing: le ricerche di Siri e Spotlight ora passano da Google

I risultati delle ricerche di Siri e Spotlight arrivano da Google e non più da Bing. Questo cambiamento, che è stato annunciato oggi da Apple, riguarda tutti gli utenti macOS e iOS e sarà attivo entro la fine di questa giornata. Chi utilizza Siri e Spotlight da Mac, iPad e iPhone troverà così gli stessi risultati delle ricerche effettuate con Safari.

siri spotlight

Le ricerche di Safari su macOS e iOS da tempo passavano da Google, ma quelle effettuate tramite Siri e Spotlight erano state affidate a Bing e lo sono state per anni. La differenza ora riguarderà non il motore di ricerca, ma la possibilità di modificarlo: Safari consente agli utenti di scegliere tra Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo e invece Siri e Spotlight non danno questa possibilità. Bing continuerà ad essere impiegato da Apple per i risultati per quanto riguarda le immagini e i video.

“Passare a Google per la ricerca nel Web tramite Siri e Spotlight per MacOS e iOS permetterà di offrire una esperienza di ricerca coerente con la ricerca predefinita di Safari”, si legge in una comunicazione di Apple di questa mattina riportata da TechCrunch. La notizia arriva insieme con il lancio di MacOS High Sierra. Tutti gli articoli sul nuvoo  MacOS High Sierra pubblicati da MAcitynet si possono trovare qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli