Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Addio bande nere, Youtube per iOS adatta automaticamente la forma del video

Addio bande nere, Youtube per iOS adatta automaticamente la forma del video

Addio bande nere su iPhone: l’app YouTube per iOS si aggiorna lato server, non richiedendo interventi da parte dell’utente, così da adattarsi dinamicamente all’aspect ratio nativo del filmato. In altri termini, sarà in grado di riprodurre video sempre a tutto schermo, quale che sia la forma del filmato in riproduzione.

In queste ore è in distribuzione un aggiornamento che consente al player di YouTube su iOS di adattarsi automaticamente alla forma dei video riprodotti. Se il video è quadrato, il player diventerà quadrato. Non importa se il video è stato girato su cellulare o su una DSLR, se è 4:3 o 16:9: l’app farà la cosa giusta e ridurrà o ridimensionerà il lettore alla dimensione necessaria affinché il filmato riempia lo schermo senza bande nere. Inoltre, il pulsante a schermo intero dell’app è ora dotato di una pratica icona che si adatta dinamicamente alla forma del video che si sta guardando. Se si guarda un video verticale, toccando il pulsante a schermo intero, si riempirà comunque l’intero display. L’app utilizzerà qualsiasi spazio rimanente sotto al video per visualizzare la descrizione, i video e le interazioni suggeriti.

Come accennato, Google sta apportando le modifiche necessarie a YouTube lato server, quindi non sarà necessario aggiornare l’applicativo tramite App Store. Il roll out di questa nuova feature avverrà in tempi diversi per i vari utenti, e sarà dunque graduale.

YouTube è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli