Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Addio alle telecamere, TV svizzera usa solo iPhone con asta selfie

Addio alle telecamere, TV svizzera usa solo iPhone con asta selfie

Pubblicità

Non è più possibile snobbare iPhone con asta selfie come una attrezzatura per turisti vanitosi a volte anche un po’ invadenti. Nelle mani di reporter e impiegata sul campo la stessa dotazione può trasformarsi infatti in un efficace strumento di comunicazione, così come dimostra la scelta di Léman Bleu, emittente TV svizzera che già da questa estate ha deciso di eliminare le costose e ingombranti videocamere sostituendole con iPhone con asta selfie e microfono.

Oltre a ridurre sensibilmente i costi e alleggerire l’attrezzatura dei propri inviati, la combinazione di iPhone con asta selfie permette di creare reportage al volo praticamente ovunque, per creare servizi che possono essere trasmessi sia online che mandati in onda sulla TV. Non si tratta della prima volta che iPhone viene impiegato per questa funzione: come riporta PetaPixel, già nel 2014 Charlotte Fox46 aveva impiegato iPhone ma in questo caso l’esperimento non è andato a buon fine a causa di problemi tecnici ma anche per la scarsa preparazione dei reporter che producevano video amatoriali di bassa qualità. In altri casi invece iPhone è usato con successo non solo per riprendere video ma anche per scattare fotografie, scelta seguita anche da una testata giornalista scandinava.

Considerando l’elevata qualità delle riprese video offerte dal nuovo iPhone 6s Plus, anche in formato 4K, è molto probabile che sentiremo ancora parlare di abbandoni di telecamere professionali per l’impiego sul campo di iPhone.

iphone con asta selfie
Denis Palma, repoter di Léman Bleu fotografato da Laura Keller

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità