Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Addio alla carta: 500.000 iPhone 8 per il censimento USA di quest’anno

Addio alla carta: 500.000 iPhone 8 per il censimento USA di quest’anno

Pubblicità

È anno di censimento per gli Stati Uniti USA, l’attività periodica che consente di acquisire informazioni sul numero di abitanti e su diverse caratteristiche della popolazione (come, ad esempio, il numero di persone per nucleo familiare ed eventuali beni posseduti da ciascuna di esse). Anziché usare carta e penna, emergenza coronavirus permettendo, i funzionari del censimento quest’anno useranno iPhone.

Il censimento negli USA si svolge ogni dieci anni e il primo fu commissionato dopo la Guerra d’indipendenza. A riferirlo è C-Net spiegando che quest’anno, al posto di carta, penna si userà un’app per iPhone.

I funzionari stimano che il 60% della popolazione compilerà online il modulo con il questionario del censimento, oppure via mail o telefono. Per varie fasce della popolazione, sarà necessario procedere a rilevazioni campionarie in loco con un rilevatore. Dai dati pubblicati dai Centri di Rilevazione si evince che circa 500.000 rilevatori saranno dispiegati su tutto il territorio USA tra maggio e agosto.

L’iPhone 8 è stato scelto dai rilevatori perché il suo sistema operativo offre “una combinazione di familiarità, stabilità e sicurezza”. Il dispositivo in questione non sarà personalizzabile in nessun modo: i rilevatori saranno in grado solo di avviare un’app dedicata per compilare il questionario.

L’ufficio censimenti americano userà iPhone e iPad per la raccolta dei dati

In precedenza il Census Bureau (l’Ufficio del censimento americano), aveva deciso di usare gli iPhone 6 per il censimento del 2020 ma con la presentazione dell’iPhone 8 nel 2017, si è compreso che la scelta del modello più recente non avrebbe cambiato i costi.

Non è la prima volta che il Census Bureau prova a modernizzare il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Nel 2006 furono stipulati accordi con Harris Corporation, azienda che opera nel settore Difesa, per la fornitura di 600.000 PDA HTC ma il progetto fu abbandonato nel 2008, prima dello svolgimento del censimento.

“Il censimento è un importante caposaldo costituzionale che mira a garantire che ognuno di noi sia ugualmente rappresentato nell’accesso all’istruzione e ai servizi”, ha riferito un portavoce di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità