Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Addio a Bernie Stolar, leggendario presidente di Sega of America

Addio a Bernie Stolar, leggendario presidente di Sega of America

Pubblicità

Bernie Stolar, ex Presidente di Sega of America, è morto a 75 anni nella sua casa in Californa. È stata una figura-chiave nel mondo dei videogiochi contribuendo al successo di PlayStation.

Stolar aveva iniziato la carriera negli anni ’80 fondando Pacific Novelty Manufacturing, società che distribuiva cabinati arcade in California; in seguito ha lavorato in Atari, supervisionando i lavori per Lynx e poi per Sony come membro fondatore e primo presidente di Sony Computer Entertainment America.

Il sito VentureBeat ricorda il lancio della prima PlayStation e di franchises quali Crash Bandicoot, Ridge Racer, Oddworld Inhabitants, Spyro The Dragon e Battle Arena Toshinden.

Diventato presidente/COO di of Sega of America, Stolar ha contribuito allo sviluppo e al lancio della console Sega Dreamcast; è stato l’artefice dell’acquisizione di Visual Concepts for Sega of America, portando alla nascita di 2K Games e di tutta una linea di giochi noti agli appassionati.

Stolar è stato anche consigliere/direttore di Adscape Media, azienda venduta a Google per $23 milioni di dollari. In una intervista del 2015 Stolar aveva riferito che Google non sembrava avere interesse nei giochi: incontrando il CEO dell’epoca, Eric Schmidt, aveva cercato di spiegare la possibilità di distribuire giochi gratis in streaming, ripagati dalla pubblicità ma Schmidt aveva risposto che Google non era un’azienda interessata al business dei giochi, parole che fecero capire a Stolar che era il momento di lasciare l’azienda.

Dopo il successo di PlayStation, Stolar si spostò in SEGA diventando presidente della divisione statunitense. L’annuncio del Dreamcast con un prezzo estremamente competitivo di 199$ fece a quanto pare infuriare la divisione giapponese che voleva un prezzo di listino di 250$. Sebbene Dreamcast non abbia avuto un enorme successo a livello mondiale merita ad ogni essere ricordata ed aveva un suo seguito di stimatori.

L’imprenditore non è riuscito a portare avanti un suo progetto con il quale avrebbe voluto espandersi nel campo dei giochi mobile, ma il suo nome sarà ad ogni modo ricordato negli anni a venire per la crescita dei vari colossi videoludici in Nord America.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità