Se cercate un adattatore universale per prese italiane ed europee, Neuftech è una valida soluzione e il costo è veramente basso. La sua principale peculiarità risiede nell’estrema compattezza: misura 6 x 3,5 x 3,5 centimetri spina inclusa, in pratica è tra i più piccoli in commercio e consente così di occupare il minor spazio possibile nella presa elettrica di casa.
Integra una spina europea di tipo C – con due poli standard da 4 mm – da una parte, dall’altra invece c’è una presa passante universale alla quale si possono collegare spine di tipo E, F, J, K, L e N. In pratica si tratta di un accessorio molto comodo per chi acquista spesso prodotti provenienti dalla Cina ma anche, ad esempio, chi acqista HomePod di Apple all’estero.
In questo modo è infatti possibile collegare qualsiasi elettrodomestico o più in generale dispositivo elettronico dotato di spina USA, UK o quelle di Asia, Australia e Medio Oriente alle nostre prese, senza dover sostituire il cavo o l’alimentatore specialmente per quei dispositivi dove non è possibile.
Neuftech è in vendita su Amazon in confezione da 5 al prezzo di circa 11,99 euro, praticamente meno di 2,50 euro per ciascun adattatore: un affare per chi acquista dispositivi con spine incompatibili con le prese italiane, magari proprio per risparmiare sul prezzo online, ma poi si trova costretto a vanificare il risparmio acquistando costosi alimentatori.
Il prezzo delle 5 prese è circa la metà di quello di un singolo adattatore da viaggio “universale” ma qui potete usarlo in maniera fissa collegandolo per sempre alla presa “non europea” del vostro dispositivo.
[amazon_link asins=’B073XGT3HG’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’offertadelgiorno-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]