Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google batte Apple sul prezzo, l’ adattatore jack audio di Pixel 2 costa una follia

Google batte Apple sul prezzo, l’ adattatore jack audio di Pixel 2 costa una follia

Pubblicità

C’era chi si lamentava per il costo spropositato, 9 euro su Apple Store online Italia, per l’ adattatore Jack-Lightning di Apple, un accessorio di apparente facile produzione, ma con Google le cose vanno anche peggio: quello per poter collegare le vecchie cuffie con filo ai nuovi Pixel 2 costa ben 20 dollari.

Sia Apple che Google ne includono uno nella confezione dei propri smartphone: per Apple c’era sia su iPhone 7, sia sui nuovi iPhone 8. Ad avere un prezzo che per qualcuno potrebbe sembrare esagerato sono invece gli adattatori sostitutivi, quello che le aziende vendono nei rispettivi negozi nel caso l’utente desideri averne uno di scorta o se perde quello incluso nella confezione.

adattatore jack google

Il futuro della musica in cuffia è wireless, con ormai centinaia di opzioni Bluetooth diverse tra cui poter scegliere. Non a caso sia Apple che Google hanno presentato i propri auricolari wireless, rispettivamente AirPods e Pixel Buds, in contemporanea al lancio dei loro primi smartphone privi di jack audio, per Cupertino il primo è stato iPhone 7 del 2016 mentre per Google ha eliminato il jack audio quest’anno con la serie Pixel 2. Questo senza contare le numerose proposte di cuffie e auricolari Bluetooth senza fili proposti da tutti i costruttori di accessori.

Così la necessità di un adattatore jack audio andrà col tempo a scemare, tuttavia per chi proprio non può farne a meno certamente arriveranno presto soluzioni più economiche da aziende di terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità