Avete un Mac con porta Thunderbolt e un qualche monitor o TV da collegare? Ecco la soluzione: l’adattatore 3 in 1 offerto da Amazon, capace di connettere qualunque schermo o TV con porta HDMI, DVI e DisplayPort ad un costo di 16,95 euro.
Questo piccolo accessorio ha dalla sua parte numerosi pregi. Il principale è che non costringe a scegliere: una volta collegato potremo usare un cavo qualunque di quelli compatibili per vedere i contenuti del Mac su uno schermo più grande, o di qualità migliore, rispetto a quella del Mac. Altre soluzioni ci costringeranno, invece, a comprare un cavo per ogni singolo schermo che abbiamo in casa, in accordo con lo standard supportato. Ad esempio potremmo essere costretti a comprare un adattatore oppure un cavo da Thunderbolt (o miniDvi, visto che si tratta dello stesso tipo ci connettore) a HDMI e un altro da Thunderbolt a DVI. I costi di questa operazione sono ovviamente molto più alti e non solo perchè dovremo comprare due o tre prodotti, ma anche perché i cavi sono più costosi (in qualche caso arrivano a 50 euro) di, ad esempio, un cavo HDMI–> HDMI o un cavo DVI–>DVI. Non capita poi raramente che un cavo di questo tipo viene incluso nella confezione di un monitor o di altri dispositivi; in casi come questi l’adattare è sufficiente per avere un sistema completo, per collegare il Mac ad un monitor o un TV.
L’adattatore 3 in 1, costa 16,95 euro. Visto che la spedizione è a cura di Amazon, chi ha Prime non paga nulla. Se l’ordine viene eseguito con altri prodotti e si raggiungono 19 euro, l’invio è gratis.