Il nuovo disco fisso ADATA HV100 è progettato per gli utenti che desiderano una unità esterna compatta, elegante e sicura per la vita in movimento. Lo chassis è realizzato con finitura esterna sabbiata, completamente priva di parti ruvide, elegante da vedere e piacevole al tatto. Si collega al computer tramite USB 3.0 rimanendo comunque compatibile anche con porte e collegamenti USB 2.
L’hard disk ADATA HV100 permette di eseguire backup dei dati in locale ma fornisce un ulteriore livello di protezione. Nel momento in cui il disco fisso dovesse sostenere uno shock venendo colpito, la tecnologia proprietaria G Shock Sensor sviluppata da ADATA si avvia automaticamente mostrando un display rosso lampeggiante nell’interfaccia di HV100. Quando la fase di shock meccanico è superata un led blu lampeggiante viene mostrato, a indicare il ripristino delle condizioni di utilizzo ordinarie.
ADATA HV100 è disponibile in versioni da 500GB, 1 TB e 2 TB con prezzi medi retail suggeriti pari rispettivamente a 56,90 euro, 72,90 euro e 118,90 euro per il modello più capiente.