ADATA Technology, ha annunciato l’introduzione sul mercato dell’hard disk portatile DashDrive Durable HD710, un prodotto “rugged” molto resistente ad urti, sollecitazioni dinamiche, cadute, umidità, polvere.
L’involucro esterno dell’HD710 é in silicone, mentre l’hard disk utilizza tecniche di costruzione di livello militare a prova d’acqua e di caduta accidentale (IPX7), in abbinamento all’interfaccia USB 3.0 ad elevata velocità.
«ADATA – si legge nel comunicato che annuncia il lancio del prodotto – é stata una delle prime aziende a fornire questo livello di protezione agli hard disk portatili, ottenendo una risposta estremamente positiva da parte dei clienti di tutto il mondo. Il nuovo hard disk, compatibile con le specifiche Mil-Spec, è in grado di sopportare le più gravose condizioni d’uso, mantenendo quella massima velocità nella trasmissione dei dati grazie all’interfaccia USB 3.0 che i clienti si attendono. E’ quindi candidato a diventare un nuovo punto di riferimento all’interno della famiglia di soluzioni storage DashDrive».
Il cavo USB viene avvolto direttamente all’interno dello chassis, soluzione pratica ed elegante che ben si abbina alle funzionalità implementate di un hard disk trasportabile. DashDrive Durable HD710 é disponibile in versioni con capacità di 500 GB, 750 GB e 1 TB.