Con l’Apple Watch alle porte sono molti i produttori che si affacciano sul mercato per creare soluzioni in grado di aggiungere funzionalità all’indossabile di Cupertino. Tra queste vi è Adappt, un adattatore che permetterà di montare su Apple Watch cinturini standard, da 38 o 42 mm. Il team italiano responsabile del progetto ha iniziato una campagna di raccolta fondi su indiegogo: per la realizzazione di questo interessante progetto sono richiesti 50 mila dollari, otto dei quali sono stati già racimolati al momento della stesura di questo articolo.
Adappt è un piccolo adattatore che andrà a posizionarsi alle estremità superiori e inferiori del quadrante e che, almeno stando ai primi concept e prototipi realizzati visibili sulla pagina di indiegogo, si adatta perfettamente allo stile elegante e minimale di Apple Watch. Del resto, uno degli obiettivi principali del team responsabile dell’oggetto è quello di creare un’adattatore che sembri parte integrante di Apple Watch, che stilisticamente si fonda con l’orologio smart di Cupertino. Saranno diverse le varianti commercializzate, ad iniziare da una super economica versione in plastica, che può ottenersi con un’offerta di appena 7 dollari.
Le altre versioni, invece, includono un Adappt in alluminio anodizzato, in acciaio inossidabile e placcato in oro. La prima può essere pre ordinata con un’offerta da 29 dollari, la seconda da 39 dollari e la terza di 350 dollari. E’ prevista, infine, una versione di Adappt in oro 18 carati, chiamata Adappt Edition, dal costo di 3,450 dollari. Come è facile ipotizzare, quest’ultima versione è riservata quasi esclusivamente ai futuri possessori di un Apple Watch Edition.
L’idea dietro Adappt è certamente funzionale e permetterà di personalizzare il proprio Apple Watch in modo facile e, soprattutto economico, non dovendo necessariamente ricorrere a cinturini prime parti di Apple. Anche l’adattatore ha un costo relativamente semplice, e anche solo per mera curiosità, la spesa minima di 7 dollari assicura un adattatore comunque funzionante e resistente.
Il progetto indiegogo Adappt può essere sostenuto direttamente a questo indirizzo, con le prime spedizioni che partiranno per giugno 2015.