Bowers & Wilkins ha annunciato per Ottobre la disponibilità del fratello minore del suo acclamato Zeppelin: Zeppelin Mini è un sistema audio di dimensioni “ridotte” con una uscita totale di 100 Watt.
.
Sulla sua sommità trova posto un dock rotante che permette agli utenti di iPhone, iPod touch e iPod nano di visualizzare gli album nella spettacolare vista CoverFlow, ottima da gestire anche con il telecomando in dotazione o per visualizzare filmati sul piccolo schermo nella loro angolazione naturale. Fantastico il movimento di accompagnamento verso la posizione orizzontale: potete osservarlo nel video qui sotto.
Sul retro troviamo un jack aggiuntivo per altri sistemi audio e pure una presa USB che verrà utilizzata non solo per aggiornare il software come nel fratello maggiore ma anche per collegare l’audio di un Mac o un PC attraverso la connessione digitale oppure per sincronizzare i dati quando lo Zeppelin mini è in modalità Stand-by.
Si può utilizzare Zeppelin mini anche in collegamento ad una Airport Express per creare un sistema multiroom di qualità .
Per dimensioni e dotazione di speaker non suonerà come il fratello maggiore ma B&W assicura che grazie al DSP e alla cura del progetto gli utenti ritroveranno la stessa impronta qualitativa di Zeppelin in un sistema compatto: all’interno troviamo due speaker full range da 3″ con risposta in frequenza 38Hz – 20kHz.
Il design id Zeppelin mini è di Native, lo stesso studio londinese guidato da Morten Warren che ha concepito il modello precedente e che la collabora con B&W da oltre 10 anni.
Il costo al pubblico negli USA è di 399 Dollari.
Qui sotto un video che mostra le novità del modello.
Zeppelin Mini è distribuito in Italia da AudioGamma che ci fornirà il prezzo italiano nella giornata di domani.