Anche il business pubblicitario si sta accorgendo dell’iPhone: la società di online advertising Ad Infuse ha lanciato la sua piattaforma pubblicitaria video per il telefono della Mela.
Grazie ad Ad Infuse i publisher potranno scegliere di visualizzare messaggi promozionali compatibili con il browser del cellulare di Cupertino, scegliendo se visualizzarli all’inizio, alla fine o a metà dei video visibili su Safari.
La tecnologia di Ad Infuse adatterà in contenuti allo schermo da 3,5″ dell’iPhone, mentre i potenziali clienti potranno scegliere se ottenere in licenza i server della società controllando direttamente la piattaforma promozionale, o se appoggiarsi ai più pratici servizi online.
Come succede per ogni network di affiliazione, chi usufruirà del servizio dovrà pagare ad Ad Infuse una percentuale sui quanto ricavato attraverso il servizio pubblicitario, dal 25% al 50% nel caso di vendite, e di circa il 10% nel caso di servizi di registrazione.
L’iPhone ha aperto la strada all’utilizzo della rete mobile su dispositivi mobili; ovviamente tale tendenza non farà che accrescere l’interesse dei network pubblicitari verso la distribuzione di messaggi promozionali sulle varie piattaforme mobile. Sicuramente l’iPhone è in prima linea.