Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Facebook blocca l’app Android per alcuni, prove di guerra contro Google

Facebook blocca l’app Android per alcuni, prove di guerra contro Google

Pubblicità

Stando a quanto riporta The Information, Facebook ha testato l’effettivo interesse degli utenti nei confronti della sua app per Android sfruttando metodi poco ortodossi. Gli sviluppatori dell’app ufficiale del social hanno intenzionalmente attivato dei bug facendo in modo che l’app di alcuni utenti, di tanto in tanto, non funzionasse più correttamente. Il test sarebbe stato condotto alcuni anni addietro e non è chiaro quanti e quali utenti siano stati coinvolti. Ad ogni modo in più occasioni e per diverse ore, l’app avrebbe smesso di funzionare correttamente; l’obiettivo era – tra le altre cose – misurare la fedeltà degli iscritti, dati che a quanto pare, sono stati piuttosto incoraggianti. Gli utenti non hanno smesso di tentare di usare l’app e quando non riuscivano a farlo, sfruttavano la versione web.

Il test (molto poco elegante) ha previsto anche l’invito ad alcuni utenti a scaricare l’app all’infuori dal Play Store. Gli sviluppatori avevano – tra le altre cose – previsto una sorta di store alternativo a Google, con varie applicazioni alternative a quelle della grande “G” per i pagamenti mobili, la ricezione delle notifiche e altro ancora: una sorta di “piano B” nell’eventualità si dovesse presentare qualche problema con Google.

Come su iOS, Facebook è la terza applicazione più usata su Android. L’esperimento potrebbe lasciare supporre che Zuckerberg e soci non vogliono rimanere intrappolati dalle regole che disciplinano il funzionamento delle applicazioni su Android (che in alcuni casi obbliga a sfruttare le API di Google) un problema che ad ogni modo hanno anche con Apple.

Mark Zuckerberg immagine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità