L’IFA 2018 di Berlino, che prenderà il via il prossimo 31 agosto, non ospiterà soltanto smartwatch e tecnologia indossabile, ma come di consueto anche soluzioni elettrodomestici da incasso top di gamma. Sarà LG a portare in Europa la sua linea Signature Kitchen Suite.
Le soluzioni da incasso proposta incarna i valori di artigianalità, design innovativo, elevate prestazioni, efficienza e servizio premium.E’ così che LG descrive la Signature Kitchen Suite, nata in collaborazione con i maggiori esperti italiani nel campo del design in cucina, come Valcucine e Arclinea, per una combinazione di forma e funzionalità.
La partnership ha dato modo a LG di migliorare e sviluppare i concetti di minimalismo, di parti a scomparsa, e di prodotti caratterizzati da movimenti automatici. La nuova suite è progettata per integrarsi perfettamente negli spazi esistenti e creare un ambiente raffinato, grazie all’offerta di elettrodomestici su misura e standard.
La suite completa comprende forno, piano cottura a induzione, frigorifero, lavastoviglie, cantinetta e macchina per caffè espresso, tutti caratterizzati da funzioni configurabili. Tra le numerose caratteristiche, il forno, ad esempio, consente di creare piatti sani sfruttando le funzioni di cottura a vapore e a convezione, come ProHeat, per distribuire uniformemente il calore in tutto il forno, e Speed Clean per una pulizia rapida e semplice degli schizzi e dei residui di cibo.
Immancabile per gli elettrodomestici proposti la funzione Smart Wi-Fi, che garantisce alle periferiche proposte di essere compatibili con piattaforme AI, come l’Assistente Google, o la piattaforma Amazon Alexa. La connettività smart consente agli utenti di ottenere il massimo anche da remoto, potendo ad esempio ricercare ricette utilizzando app come Innit, SideChef e Drop, inviare ricette direttamente al forno, preriscaldare il forno da remoto, impostare la giusta modalità di cottura e monitorare tutte le operazioni in cucina.
L’IFA 2018 di Berlino prenderà le mosse il 31 agosto prossimo; Macitynet sarà lì con i propri inviati, per fornirvi tutte le principali novità della fiera in presa diretta.