Nel 2016 il primo Magic non ebbe troppo seguito, ma allora il brand Honor non era probabilmente noto come adesso. Ad IFA 2018 la società presenta a sorpresa Honor Magic 2, lo smartphone con camera a scomparsa, che si pone in diretta competizione con Oppo Find X. Tra le sue principali caratteristiche un vero display Full View Display, AI Magic Slide, Kirin 980 e caratteristiche da top di gamma.
Honor Magic 2 è il nuovo smartphone di punta del marchio, che vanta una funzione intelligente di Magic Slide, che attiva la fotocamera al bisogno, nascondendola quando non è in uso, offrendo così agli utenti uno schermo praticamente senza cornici. Il dispositivo sarà anche il primo smartphone Honor alimentato dal processore Kirin 980 e vanterà caratteristiche di intelligenza artificiale per migliorare il reparto fotografico.
Oltre alle caratteristiche di IA, che rendono il telefono sempre più intelligente, Honor Magic 2 fa parlare di sé per l’innovativo design del pannello tutto curvo e il supporto di ricarica da 40W. La telecamera frontale nascosta consente un rapporto schermo-corpo di quasi il 100%, anche se ancora il produttore non ha dichiarato l’esatta percentuale.
La ricarica super veloce, assicura il produttore è sicura e per garantire il risultato lo smartphone è dotato di 15 livelli di protezione. Il telefono è in grado di identificare automaticamente la batteria, il cavo e il caricabatterie e solo quando tutte e tre le parti sono identificate come sicure, il Super Charger si avvia.
Al suo debutto in Germania, Honor Magic 2 sarà un fiore all’occhiello del marchio, anche se almeno inizialmente il suo debutto sarà limitato al solo territorio cinese, come il primo modello. Con questo smartphone Honor si assicura un ulteriore passo in avanti: già nella prima metà del 2018, il brand ha registrato un notevole aumento del 150% rispetto all’anno precedente del volume delle vendite internazionali al di fuori della Cina.
Dopo il recente lancio di Honor 10 e Honor Play, Honor Magic 2, nell’idea del produttore, continuerà a spingere Honor in avanti nel suo obiettivo di diventare un marchio di smartphone top-five entro tre anni.
Nelle prossime ore vi forniremo tutti i dettagli dalla conferenza stampa Huawei sul chip Kirin 980 che competerà che le altre architetture a 7 nanometri di Qualcomm e del futuro Apple A12.