Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ad Honolulu è illegale usare uno smartphone mentre si attraversa la strada

Ad Honolulu è illegale usare uno smartphone mentre si attraversa la strada

Pubblicità

Honolulu è la prima grande città statunitense in cui è stata approvata una legge che prevede una multa per chi usa un telefono mentre attraversa la strada. A partire dal prossimo 25 ottobre, le autorità di Honolulu potranno multare  fra i 15 e i 99 dollari tutti coloro che verranno sorpresi ad attraversare una strada non tenendo gli occhi sul percorso ma sul loro telefono.

L’importo dipenderà dal fatto di essere più o meno recidivi nel compiere questo “reato”. L’unica eccezione riguarda chi sta utilizzando il telefono per chiamare i servizi di emergenza, come il 911.

Il motivo per cui Honolulu ha deciso di prendere questo provvedimento è presto detto: la  città, come nota il sindaco Kirk Caldwell, ha più incidenti presso gli attraversamenti pedonali di “quasi tutte le altre città” negli Stati Uniti, per cui le multe potrebbero avere un notevole influenza anche rispetto a città appassionate di smartphone come New York o San Francisco.

uomo attraversa la strada con smartphone

Reuters sottolinea che più di 11.000 incidenti presso gli attraversamenti pedonali potrebbero essere stati causati proprio dall’improprio uso del telefono tra il 2000 e il 2011, e la maggior parte di questi eventi è accaduta prima dell’avvento degli smartphone.

C’è comunque chi non è convinto da questa legge: i critici sostengono che a Honolulu sarebbe meglio educare la gente su un uso responsabile del telefono invece che chiedere alle autorità di bloccare una persona mentre digita i messaggi.

Sicuramente ci sono crimini più grandi da affrontare, sostengono gli oppositori, e la polizia potrebbe anche far finta di niente, come spesso accade per le infrazioni meno gravi. In ogni caso le sanzioni potrebbero avere un qualche successo se servisse a persuadere anche poche persone a prestare maggiore attenzione mentre attraversano la strada.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità