Apple ha notevolmente aumentato le assunzioni di designer. Secondo quanto emerge dal grafico pubblicato da Thinknum, società dalla quale gli azionisti solitamente attingono informazioni per i propri investimenti, dal mese di ottobre il numero di posizioni aperte per designer in Apple sono in costante crescita, raggiungendo il picco massimo lo scorso 12 gennaio, quando tale numero sarebbe quasi raddoppiato.
Secondo la società di ricerca, Apple starebbe assemblando un corposo team di designer per Apple Park, come dimostrerebbero i tantissimi progettisti ed ingegneri Apple recentemente spostati nella nuova sede in Santa Clara Valley. In base a quanto si legge, soltanto nelle ultime 24 ore Cupertino si sarebbe messa alla ricerca di personale da dedicare al reparto di Product Management, tecnici del movimento, ingegneri sistemisti per iPhone e Siri, ingegneri specializzati in stampi per la plastica e ingegneri per prototipi di iOS.
Difficile dire se si tratti solo di un ampliamento della forza lavoro o se si sta mettendo a punto un nuovo team per lavorare su qualcosa di completamente nuovo. Lo stesso Jony Ive ha sempre sostenuto che Apple Park sarebbe stato il luogo di ritrovo di più team, anche completamente diversi tra loro «Ci permetterà di avere designer industriali seduti accanto a designer di Font, tecnici del suono, esperti di motion graphics, color designer e magari anche qualcuno che sta sviluppando oggetti in materiali morbidi».