I furgoni di Apple dedicati alla mappatura delle città arrivano a Roma dove, stando a quanto si apprende dalla sezione dedicata del sito della Mela, dall’1 al 16 agosto scatteranno foto panoramiche. I veicoli in questione sono già al lavoro in altri paesi europei e in particolare in Svezia, Francia, Regno Unito e Irlanda.
Negli USA dall’inizio del mese la flotta di furgoncini della Mela ha cominciato a effettuare i rilevamenti di nuove città negli Stati del Colorado, Idaho, Indiana, Kentucky, Maryland, Minnesota, Mississippi, New Mexico, Ohio, Oregon, Pennsylvania, South Dakota e Wyoming.
Apple ha confermato che i veicoli servono a raccogliere dati per migliorare i servizi legati all’app Mappe, molto probabilmente rilevando immagini sulla falsariga di quanto fa Google con Street View. A quanto pare di capire, i veicoli della Mela, oltre alle strade, catturano foto di attività commerciali e negozi vari nelle aree metropolitane, immagini che probabilmente saranno usate al posto di quelle in questo momento fornite ad Apple da terze parti quali Yelp.