Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Activité e Activité Pop, gli smartwatch per nuotatori

Activité e Activité Pop, gli smartwatch per nuotatori

Pubblicità

[banner]…[/banner ]

Presentati durante lo scorso CES 2015, si scopre che gli smartwatch Activité e Activité Pop di Withings presentano una caratteristica interessante per tutti i nuotatori: sono in grado di registrare le bracciate, tracciando quindi l’attività del nuoto automaticamente, a differenza della quasi totalità di smartwatch e smartband presenti oggi sul mercato.

Ed infatti, sono attualmente pochi i bracciali intelligenti, o comunque gli indossabili disponibili sul mercato in grado di coadiuvare l’attività del nuoto di chi lo indossa, come il Misfit Shine. Spesso, poi, questi dispositivi richiedono calibrazioni preliminari, che finiscono per non rendere sempre precisa la rilevazione delle bracciate. Ed invece, gli eleganti Activité e Activité Pop di Withings riescono nell’impresa, rendendo completamente automatica la tracciatura del nuoto: è sufficiente tuffarsi in acqua e iniziare le bracciate, così da iniziare la propria sessione di allenamento. Ciò nonostante, i due indossabili non risultano compagni ideali per le immersioni, ma solo per le nuotate in superficie. Ed infatti, entrambi i modelli possono arrivare quasi a 50 metri di profondità. Tuttavia, si tratta di una caratteristica che non potrà di certo passare inosservata agli amanti del nuoto, che potranno registrare automaticamente le proprie sessioni di allenamento in piscina o, perché no, in spiaggia durante questa calda estate.

Naturalmente, Activité e Activité Pop non limitano il tracking dell’attività fisica al nuoto, ma possono anche monitorare la classica corsa, contando i passi e i dati relativi ai chilometri percorsi e alle calorie bruciate. Altresì, come molti altri indossabili presenti sul mercato, i due smartwatch potranno anche monitorare il sonno dell’utente che lo indossa. Essendo dotato di un tradizionale quadrante, non digitale e, soprattutto, non smart, tutte le informazioni percepite dall’indossabile dovranno essere visionate dallo smartphone, grazie all’applicazione iOS associata. In ogni caso, come ulteriore particolarità di questi due smartwatch, da sottolineare la presenza di una lancetta analogica, che mostra in ogni stante il target di passi giornalieri impostati, così che senza accendere lo smartphone si potrà prendere visione di quanto manchi all’obiettivo prestabilito. A ciò, si abbina anche una durata della batteria di 8 mesi circa. Ovviamente, data anche la natura del quadrante, Activitè e Activitè Pop non risultano essere dei veri e propri smartwatch in piena regola, in quanto non permettono di visualizzare, né tantomeno leggere, alcuna notifica in entrata sul proprio smartphone.

Activité e Activité Pop sono entrambi compatibili con dispositivi iOS, iPhone 4S e superiori, o anche iPod Touch di 5 generazione, e dispositivi con Android 4.3. Sono disponibili sul sito del produttore, molto simili esteticamente, salvo che per i materiali utilizzati: il primo ha un costo di 390 euro, mentre il secondo di 149 euro.

activitè pop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità