Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Active Tables for InDesign, un mini spreadsheet per InDesign

Active Tables for InDesign, un mini spreadsheet per InDesign

Pubblicità

DTP Tool, società  che realizza vari plug-in ed estensioni per Adobe InDesign e Quark XPress, ha annunciato Active Tables for InDesign, una sorta di spreadsheet integrato utilizzabile all’€™interno di InDesign. Il plug-in consente di creare formule, importare o modificare celle, righe e colonne di un foglio elettronico, senza bisogno di riaprire il file originale con uno spreadsheet. Sfruttando l’€™add-on è possibile creare preventivi personalizzati, automatizzare la creazione di fatture, personalizzare materiale di marketing, stampare documenti tenendo conto di eventuali sconti un determinato periodo, creare listini prezzi, calcolare imposte, ecc.

Il plug-in consente di tenere conto della formattazione del testo e sfruttare formule condizionali (si può, ad esempio, stampare in alcune celle una diversa IVA al verificarsi di alcune condizioni).  Il testo può essere convertito in formule, si possono generare report automatici, visualizzare testi che in automatico defluiscono in celle o tabelle, modificare la visualizzazione delle formule in base agli stili dei paragrafi. Non mancano gli strumenti classici presenti in tutti gli spreadsheet: la possibilità  di definire il formato delle celle (numero, valuta, data, percentuale, ecc.), ordinare in modo crescente o decrescente i valori, visualizzare o no la griglia e aggiornare le formule in tempo reale al cambiare di una o più variabili. Le funzioni di serie sono 35 e gli sviluppatori possono aggiungere eventuali funzioni particolari su richiesta. Active Tables for Adobe Indesign è venduto a 58 euro (licenza singola). Il programma richiede InDesign CS3 o superiore. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 14 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità