Action Movie FX si è meritatamente aggiudicato il titolo di “App of the Year 2012” perchè permette di aggiungere ai propri video in pochi e semplici “touch” effetti speciali tipici dei film d’azione di guerra. Ora lo sviluppatore, non contento degli allori conquistati, ha rilasciato la versione 2.3 con alcune interessanti novità.
La prima riguarda gli effetti speciali tratti direttamente da Call of Duty: Black Ops II (non ancora rilasciato per Mac), che adesso possono essere scaricati gratuitamente. I pacchetti sono: Hellstorm Missile, Emp, Dragonfire Drones e The Claw! Anche gli effetti Avalanche FX si possono scaricare senza alcuna spesa.
Tra le novità, degna di menzione c’è il pacchetto Blizzard Pack: Iceman & Skifall, che come si può intuire dal nome aggiunge un effetto valanga con tanto di mostruoso Yeti.
Una volta terminata la registrazione ed applicato l’effetto desiderato, il filmato si può salvare nel Rullino del dispositivo iOS, oppure condiviso su Facebook o via e-mail. Oltre agli effetti gratuiti inclusi, altri se ne possono comprare direttamente dal gioco.
Action Movie FX 2.3 si scarica gratuitamente dall’App Store, è compatibile con il display da 4″ dell’iPhone 5 , e richiede iOS 5.0 o versione successiva.