Un’action camera per soli 62,51 euro. E’ il prezzo per poter comprare Ele Cam Explorer in vendita su GeekBuying, una telecamera d’azione per poter riprendere discese in mountain bike, giri in moto e tuffi in piscina per una buona qualità d’immagine e senza spendere una fortuna.
Questa camera supporta la registrazione di filmati a risoluzione 4K a 15 fps. Dimezzando la risoluzione raddoppierà invece il framerate, così che chi è interessato a slowmotion d’effetto potrà già farsi bastare i 60 fps del Full HD oppure i 120 fps in HD a 720p.
La camera è da 16 MP ed ha un angolo di campo di 170 gradi, viene venduta insieme ad una custodia waterproof per immersioni fino a 30 metri di profondità e, grazie al WiFi incorporato, è possibile comandarla in remoto tramite applicazione. Non manca comunque il display LCD per gestire tutto direttamente dalla camera, così come l’uscita HDMI per il collegamento ad un monitor esterno.
Se siete interessati ad avere un pacchetto di accessori già completo in fase d’acquisto, per 72,07 euro comprate ThiEYE i60, un’action camera dalle caratteristiche tecniche simili alla Ele Cam Explorer ma venduta insieme ad attacchi per manubrio, casco e treppiede.
Per 73,54 euro comprate SJCAM SJ5000, un’action camera dalla qualità leggermente migliore (se volete approfondire il discorso trovate la nostra recensione con video a questo indirizzo) oppure, per 97,45 euro, c’è la Xiaoyi YI Camera, una buona camera che imita in tutto e per tutto il brand Xiaomi offrendo prodotti a prezzi piuttosto ridotti (il nostro approfondimento è qui).
Al prezzo più alto trovate in offerta la Xiaoyi Yi Camera 2. I 253,75 euro sono giustificati dalle specifiche tecniche di tutto rispetto, a partire dalla possibilità di registrare video in 4K a 30 o 25 fps, passando per il chipset Ambarella A9SE75, processore dual core Cortex-A9 a 800 MHz, sensore CMOS SONY IMX377 da 12 MP, lente 155 gradi con apertura f/2.8 e slow motion fino a 240 FPS, stabilizzazione d’immagine inclusa.