Un’action camera per le dirette video online. E’ di LG e sfrutta le reti LTE senza bisogno di alcuno smartphone o collegamento Wi-Fi per la trasmissione in tempo reale del flusso video/audio direttamente su YouTube.
Presentata nelle scorse ore, ha la forma che ricorda vagamente quella di una GoPro Hero 4 Session allungata. Incorpora alcuni sensori di movimento e un modulo GPS proprio come le telecamere di Garmin e TomTom, quindi è perfettamente in grado di registrare la posizione in cui è stato registrato il filmato e raccogliere alcuni dati utili (velocità, ecc) da analizzare dopo la ripresa.
Mette a disposizione un sensore da 12 MP ed è capace di registrare video in 4K a 30 frame al secondo oppure in Full HD a 60 fps o ancora, per chi è interessato allo slow motion, in HD a 720p e 120 fps, mentre per le dirette video supporta al massimo la risoluzione HD a 30 fps per poter così garantire un upload fluido e in tempo reale. Interessante il supporto alle schede di memoria fino a 2 TB e la possibilità di gestione in remoto tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ovviamente è anche impermeabile, fino a 30 metri di profondità senza la necessità di alcuna cover.
L’action camera è particolarmente interessante in quanto offre diverse funzioni che le concorrenti, GoPro in primis, non hanno, a partire dai sensori di movimento fino ad arrivare alla possibilità di usarla per le dirette video: in questo senso GoPro permette di effettuare qualcosa di simile con Periscope, ma ha comunque bisogno di uno smartphone collegato in wireless al seguito per riuscire nello scopo.
Per quanto riguarda i prezzi, al momento si dovrà attendere ancora qualche tempo. Per la disponibilità si vocifera un lancio iniziale in Corea del Sud a partire dal mese prossimo, a seguire Stati Uniti ed Europa.