Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Act of Fury: la furia di Darkwave si scatena su iPhone

Act of Fury: la furia di Darkwave si scatena su iPhone

Pubblicità

Dopo gli ottimi consensi ricevuti con Master of Alchemy per iPhone e iPad, il team Darkwave Games è tornato su App Store con quello che probabilmente è non solo la punta di diamante della loro lineup, ma anche uno degli shoot ’em up più interessanti apparsi recentemente su dispositivi iOS. In Act of Fury: Kraine’s Revenge il giocatore veste i panni di Kraine, un uomo che ha ottenuto devastanti super-poteri a seguito di terribili esperimenti in un laboratorio segreto e che ha così deciso di vendicarsi distruggendo la base militare in cui era rinchiuso e tutte le persone al suo interno. A differenza dei tradizionali shooter a scorrimento verticale, tuttavia, in Act of Fury non viene data la possibilità di sparare, ma il protagonista è circondato da un devastante vortice in grado di danneggiare tutto ciò che entra al suo interno. Lo scopo del giocatore è quindi quello di spostare il proprio alter-ego attraverso l’uso del touchscreen e avvicinarlo quanto più possibile a nemici e strutture, cercando allo stesso tempo di evitare i proiettili in arrivo e di raccogliere tutti i bonus che appaiono su schermo. A smussare il livello di difficoltà e ad aggiungere un po’ di tatticismo nei livelli più avanzati c’è il fatto che tutti gli avversari colpiti dal vortice che circonda Kraine restano paralizzati, permettendo così di contenere la quantità di proiettili sparati contemporaneamente e di eliminare con calma i nemici più vicini. Non mancano neppure battaglie con enormi boss, sebbene avremmo preferito una maggiore varietà nelle strategie da adottare per eliminarli.

In base al punteggio totalizzato al termine di ciascun livello si possono ottenere fino a tre stelle, le quali non sono un banale encomio ma possono essere spese per sbloccare nuove abilità: queste spaziano da un aumento dell’energia a poteri elementali che rendono il vortice più devastante. È quindi chiaro che il giocatore sarà spinto a giocare più e più volte uno stesso livello nel tentativo di potenziare Kraine per gli scenari più difficili, ma se già la modalità classica offre un livello di sfida piuttosto elevato, i giocatori più tenaci troveranno pane per i loro denti nella cosiddetta Hell Mode: ciascuno dei nove stage proposti può essere affrontato in una versione sensibilmente più difficile, dove tra l’altro i nemici non restano paralizzati quando sono sotto attacco, costringendo così il giocatore a spostarsi continuamente per non essere colpito. Ritorna in questo caso la necessità di accumulare stelle nella modalità classica per sbloccare ulteriori potenziamenti, ma è chiaro che il gioco, soprattutto in Hell Mode, risulta assai poco accessibile a un pubblico alle prime armi. Per chi è interessato alla sola modalità principale subentra inoltre il problema della durata del gioco, poiché i nove livelli di gioco, se si esclude la possibilità di rigiocarli per potenziare Kraine, possono essere portati tutti a termine in meno di un’ora.

Tra gli aspetti meglio riusciti di Act of Fury spicca comunque il lavoro fatto dagli sviluppatori in termini di realizzazione audiovisiva, sia per quanto riguarda la cura negli sprite e negli effetti grafici, sia per la coerenza dell’interfaccia e dei menù. Assai discutibile è invece l’assenza di supporto a Retina Display, sebbene si tratti di una mancanza che pesa soprattutto nei menù e negli elementi statici e che passa in secondo piano quando lo schermo si trasforma in un caos di nemici e proiettili. È molto probabile che alcuni dei pochi difetti del gioco saranno smussati col tempo ma, anche se il supporto a classifiche online e obiettivi sbloccabili di Game Center danno ulteriori pretesti per rigiocare gli stessi livelli, ci aspettiamo che nuovi scenari e modalità arriveranno già con i primi aggiornamenti.

Conclusioni
Senza dubbio uno dei migliori giochi sviluppati su iOS da un team italiano e di certo tra i più interessanti shoot ’em up usciti su App Store negli ultimi mesi, Act of Fury è caratterizzato da meccaniche originali, da un buon livello di progressione e da una grande cura per la realizzazione audiovisiva. Il livello di sfida che può sicuramente spaventare il giocatore occasionale, ma gli appassionati del genere shooter avranno pane per i loro denti. Act of Fury può essere acquistato su App Store al costo di 1,59€.

Pro
– Meccaniche di gioco originali
– Comparto grafico curato e coerente
– Assolutamente non banale

Contro
– L’elevata difficoltà non lo rende accessibile a tutti
– Piuttosto breve
– Manca il supporto a Retina Display

Grafica 8.5
Storia 7.5
Audio 8.5
Giocabilità 8.5
totale 8.5

291111-actoffury-1.jpg291111-actoffury-2.jpg291111-actoffury-3.jpg291111-actoffury-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità