Non solo la nuova Apple TV è in grado di affittare e acquistare film, ma anche la vecchia può farlo. La materializzazione delle speranze di molti italiani avevano comprato al momento del lancio sperando che prima o poi potesse diventare utile anche nel nostro paese per vedere film comprati o affittati, ci viene confermata da alcuni nostri lettori che nel cuore della notte e poi questa mattina hanno provato a verificare la disponibilità del servizio.
In base a quanto ci è stato comunicato (e come visibile anche dalla foto dell’interfaccia di una vecchia Apple TV, pressoché identica a quella della nuova Apple TV) si possono non solo acquistare ma anche affittare i film.
La possibilità di affittare film ci viene confermata sempre da Emiliano Morgia che questa notte ci aveva spiegato come acquistare film ad iTunes usando una Apple Tv nuova. Da notare che si possono anche affittare film in alta definizione.
La possibilitò di usare la vecchia Apple Tv per acquistare film o affittare film è molto interessante perchè rappresenta non solo una iniezione di “Gerovital” multimediale al dispositivo ma anche un rilancio dell’interesse per il suo acquisto. Se è pur vero che la nuova Apple TV costerà certamente meno della vecchia, è altrettanto vero che la vecchia ha qualche vantaggio come ad esempio la presenza di un HD interno che non costringe ad usarla o connessa ad Internet o connessa ad un computer per essere utile. La vecchia Apple TV è ancora in vendita su Apple Store e costa 189 euro.