Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » ACLU, i ritardi per gli aggiornamenti per Android mettono a rischio gli utenti

ACLU, i ritardi per gli aggiornamenti per Android mettono a rischio gli utenti

Pubblicità

L’American Civil Liberties Union USA ha richiesto alla U.S. Federal Trade Commission di investigare sui ritardi con cui gli operatori statunitensi tendono a rilasciare gli aggiornamenti per gli smartphone Android; una problematica che secondo l’ACLU esporrebbe gli utenti a notevoli rischi per la privacy e la sicurezza.

L’associazione ha mostrato che ad oggi solo il 2% degli smartphone su reti USA è equipaggiata con un sistema operativo Android aggiornato, mentre in molti casi ci si trova di fronte a versioni di Android vecchie anche di due anni. In questi casi la mancanza di un aggiornamento tempestivo potrebbe dare vantaggi ad hacker malintenzionati, che avrebbero la possibilità di sfruttare le falle di versioni troppo datate dei sistemi operativi.

Sprint e Verizon hanno replicato sostenendo di fare il possibile per rilasciare gli aggiornamento in maniera tempestiva e seguendo le procedure indicate, ma gli osservatori sostengono che tali ritardi evidenziano la difficoltà da parte degli operatori di mantenere il passo nei confronti della rapida evoluzione del mercato smartphone.

In USA l’aggiornamento dei dispositivi Android è un processo a tre passaggi: il rilascio della nuova versione da parte di Google, l’adattamento del OS da parte dei produttori anche su indicazione dei carrier e il rilascio di questi ultimi. Cosa che non succede ad esempio per iOS, dove l’aggiornamento arriva sui dispositivi degli utenti direttamente dai server di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità