Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Acer in crisi: il Ceo si dimette, previsti licenziamenti

Acer in crisi: il Ceo si dimette, previsti licenziamenti

Pubblicità

Il chairman e CEO di Acer J.T. Wang si è dimesso. La notizia arriva a solo 24 ore dalla fuoriuscita di un altro amministratore delegato di una grande azienda, Thorsten Heins di BlackBerry di cui abbiamo riferito ieri. Wang lascerà il suo incarico a gennaio e sarà sostituito dal suo più stretto collaboratore, Jim Wong. Acer ha perso nell’ultimo trimestre 446 milioni di dollari e altri 236 milioni di dollari li aveva persi nel trimestre precedente.

Nella classifica mondiale di Gartner, la società è dietro a Lenovo, HP e  Dell con un calo del 34,5% delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Altro marchio che non sta particolarmente brillando nelle vendite, è Asus con il -34,1%. Nella dichiarazione di rito, il presidente e amministratore delegato di Acer, descrive gli ultimi tre anni come di sfida alle attività del gruppo, con cambiamenti rapidi nel settore e condizioni economiche sfavorevoli.

Il consiglio di amministrazione ha istituito un comitato consultivo che si occuperà di nuove strategie e piani esecutivi; tra le prime proposte l’emissione di nuove azioni e l’aumento di capitale.  La ristrutturazione porterà alla chiusura di alcuni impianti produttivi e al licenziamento del 7% del personale: Acer conta circa 8.000 dipendenti e dunque di questi almeno 560 persone perderanno il proprio posto di lavoro.

J.T. Wang, Acer
J.T. Wang, Acer

Tracker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità