Basta un’occhiata per comprendere che il nuovo Acer Predator 21 X è l’antitesi dei portatili Apple. Appena presentato a IFA 2016, il primo notebook con schermo curvo è stato progettato con chassis e pannello superiore sagomati per ospitare l’immenso display curvo da ben 21 pollici. Ma anche il resto delle caratteristiche e delle specifiche sono fuori dal comune.
In una macchina che pesa circa 8 chili è stipata una dotazione hardware da far invidia a un PC desktop top di gamma. Oltre al processore Intel Core i7 di ultima generazione Kaby Lake, troviamo doppia scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 con tecnologia SLI, un sistema di speaker SoundPound 4.2+ con Dolby e persino una tastiera meccanica Cherry MX con tasti personalizzabili tramite retroilluminazione RGB.
Come indica il nome Acer Predator 21 X e le principali specifiche, più che di un computer portatile stiamo parlando di un computer trasportabile progettato per il gaming estremo, LAN party, realtà virtuale e così via. Per raffreddare tutto questo hardware sono state implementate ben 5 ventole. Nel momento in cui scriviamo il prezzo non è ancora stato annunciato: sarà disponibile entro il primo trimestre del 2017.