Acer ha annunciato il nuovo Chromebook C720, modello che vanta la presenza della CPU Intel Celeron 2955U, basata sull’architettura Haswell e maggiore durata della batteria: il produttore dichiara una autonomia fino a 8,5 ore. La terza generazione di Chromebook Acer è più sottile, più leggera e per la prima volta integra un display anti riflesso, il tutto è proposto ad un prezzo estremamente abbordabile: solo 249 euro.
Stando ai dati del costruttore il boot avviene in 7 secondi e il resume dallo sleep è istantaneo grazie all’uso di un’unità SSD da 16GB: lo storage può essere espanso usando le schedine SD mentre acquistando Chromebook C720 l’utente più utilizzare gratis per 2 anni 100GB di spazio su Google Drive.
Lo schermo è uguale al precedente C710: 11.6 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, la memoria RAM è 4GB. E’ presente una webcam, una porta USB 3.0 e una porta HDMI. Non manca ovviamente il supporto alle connessioni Wi-Fi 802.11a/b/g/n. Come accennato il prezzo di listino è estremamente competitivo: solo 249 euro. I paesi dove sarà disponibile (dalla fine di ottobre), sono: Svizzera, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Svezia e Finlandia. Al momento i netbook con Chome OS rappresentano il 3% del fatturato di Acer, ma la società prevede che il prossimo anno potrebbe arrivare anche al 30%.