Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Acer, impasse per i tablet da 7’€

Acer, impasse per i tablet da 7’€

Pubblicità

Acer potrebbe aver imparato una lezione da Apple, quest’ultima notoriamente avversa ai tablet da 7”. L’uscita del tablet Iconia Tab A100 sembra sia stata rimandata da giugno ad agosto (qualcuno ipotizza anche settembre) poiché il produttore si è reso conto che Android 3 non è adatto a essere utilizzato su schermi inferiori da 10”: molte app non funzionano a dovere e Acer ha messo il prodotto in stand by, sperando che Google possa in qualche modo risolvere il problema con gli aggiornamenti del sistema operativo. Acer sembra ad ogni modo determinata a sfruttare Android 3 e non vuole appoggiarsi a un sistema operativo per smartphone, come ha fatto ad esempio HTC con il Flyer. Le dimensioni più piccole del display, a detta dell’azienda rendono il dispositivo più adatto al pubblico femminile e permettono di ottenere un prodotto più leggero.

Acer è evidentemente ottimistica sul lavoro di Google­ e non tiene conto di quanto dichiarato a ottobre dello scorso anno da Steve Jobs (il CEO di Apple) sui concorrenti dell’iPad: «Sbagliano le misure dello schermo, i loro prodotti con display da 7 pollici sono morti prima di debuttare realmente sul mercato». Acer potrebbe aver riscontrato problemi simili anche sull’Iconia Smart (una sorta di incrocio tra un tablet e uno smartphone con schermo da 4.8”), la cui uscita è stata rimandata da maggio a luglio.

Per altro anche il Playbook di RIM, probabilmente il più atteso dei tablet con schermo da 7 pollici, secondo alcuni report non starebbe avendo un grande successo anche se le ragioni in questo caso sarbbero legati anche ad altri fattori come la mancanza del supporto alla tecnologia di posta elettronica che ha reso nota la casa canadese e al fatto che per sfruttare la maessaggistica vista sui Blackberry si deve avere a disposizione un Blackberry da connettere allo stesso Playbook.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità