Acer si prepara a lanciare una massiccia produzione e vendita di prodotti dotati di touch screen. Almeno questo si deduce dalle previsioni dell’azienda secondo la quale la sua offerta di dispositivi touch arriverà all’80% del suo catalogo entro il 2015.
La stima vienedirettamente dal presidente J.T. Wang, partendo dai dati di vendita dei tablet marchiati Acer, nel primo trimestre del 2013 pari a 1.3 milioni, con una previsione che per l’intero anno, oscilla fra i 5 e i 10 milioni di dispositivi.
Secondo Wang al momento i touch screen mostrano ancora i loro limiti, ma porteranno alla diffusione e alla crescita di un nuovo mercato, che potrà anche andare ad affiancarsi a quello dei classici PC in versione ibrida: in base agli studi i IHS i PC dotati di tecnologia touch screen occuperanno circa il 25% delle vendite entro il 2006.
Acer è una della tante aziende che stanno subendo un considerevole calo di mercato dovuto alle scarse vendite dei PC e sta tentando di salire al più presto sul carro delle nuove tecnologie, puntando ovviamente sui tablet, ma anche sui phablet (come l’Acer Liquid S1) e i dispositivi ibridi, senza tralasciare quindi nessuna nicchia del settore.