Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Acer ci ripensa: forse realizzerà  un tablet con Windows RT

Acer ci ripensa: forse realizzerà  un tablet con Windows RT

Pubblicità

Acer sta “riflettendo” se lanciare o no un tablet con Windows RT. Valutazioni simili sono in corso anche nei quartier generali di Sony, HP, Toshiba e Nokia. Secondo il presidente della società taiwanese, Jim Wong, tutto dipenderà da come andranno le vendite di Surface, il primo tablet con Windows 8 . “Inizialmente”, spiega Wong a Reuters, “avevamo un piano molto aggressivo per l’uscita di un tablet all’inizio del nuovo anno, ma a causa di Surface, il nostro team di ricerca e sviluppo ha sospeso i lavori e adesso si procede con cautela”.

Microsoft ha lanciato il suo tablet la scorsa settimana; le prime recensioni sono contrastanti e forse anche queste hanno spinto Acer ad attendere per comprendere l’evolversi dela situazione. A giugno di quest’anno Oliver Ahrens, Senior VP e presidente di Acer Europa, aveva sollevato dubbi sulla strategia di Redmond, preoccupato che i piani di Microsoft potessero in qualche modo danneggiare la partnership coni suoi alleati (Acer inclusa) spostando l’attenzione da Windows 8 per desktop e notebook, rallentandone lo sviluppo in favore di Surface. A rincarare la dose ci ha pensato ad agosto ancora Wang spiegando al Financial Times che Microsoft avrebbe dovuto «pensarci due volte» prima di lanciare Surface poiché, con tale mossa, avrebbe potuto sviare del tutto il mercato PC.

La mossa di Acer potrebbe ad ogni modo avere aspetti positivi: comprendere gli errori di altri e arrivare dopo con un prodotto più completo quando i tempi saranno maturi. Tra gli aspetti negativi: ovviamente arrivare troppo tardi in un settore nel quale tutti sgomitano per avere un po’ di visibilità.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità