Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Frodi con account iTunes falsi a Singapore, Apple indaga

Frodi con account iTunes falsi a Singapore, Apple indaga

Pubblicità

Migliaia di euro addebitati sul conto corrente per acquisti su iTunes mai fatti. E’ quanto lamentano decine di utenti Apple residenti a Singapore, alcuni dei quali hanno “perso” oltre 6.000 euro in acquisti di app e contenuti multimediali su iTunes.

In base a quanto si apprende, Apple starebbe già indagando ma le dinamiche sono ancora poco chiare. C’è chi, della frode, se ne sarebbe accorto grazie al messaggio automatico con cui la banca lo avvisava di essere sceso sotto il 30% del limite di credito, quindi dopo aver speso inconsapevolmente migliaia di euro.

Si, perché secondo quanto dichiara Apple, la dinamica è sempre quella: gli account iTunes fraudolenti riuscirebbero, non è chiaro come, ad utilizzare le carte di credito degli utenti normalmente associate ad un altro account portando così a termine gli acquisti indebitamente. Ovviamente nel momento in cui l’azienda ha determinato quanto detto, ha bloccato gli account iTunes farlocchi.

Frodi con account iTunes falsi a Singapore, Apple indaga

Sono centinaia i conti correnti violati appartenenti a diverse banche popolari del paese, tra cui UOB, Oversea-Chinese Banking Corporation, DBS e OCBC. Soltanto di quest’ultima sarebbero 58 le carte di credito raggirate «Ora che è chiaro che si trattano di transazioni fraudolente, abbiamo iniziato a contattare i titolari dei conti correnti e stiamo attuando il processo di storno degli addebiti interessati» ha dichiarato un portavoce di OCBC, mentre il titolare di UOB afferma di aver aumentato i controlli di tutte le spese iTunes da qualche settimana, proprio a seguito dell’aumento di queste attività illecite.

Nel frattempo Apple consiglia agli utenti di utilizzare le pagine di supporto per segnalare gli acquisti iTunes che presentano problemi come questo. Come dicevamo al momento non sono del tutto chiare le dinamiche: non mancheremo di informarvi non appena ne sapremo di più.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità