Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Accordo con Apple, in Cina torna la funzione che consente di offrire mance in WeChat

Accordo con Apple, in Cina torna la funzione che consente di offrire mance in WeChat

Pubblicità

WeChat è il più grande servizio di comunicazione per l’invio di messaggi di testo e vocali usato in Cina. A maggio dello scorso anno Apple aveva comunicato agli sviluppatori di varie app social cinesi – WeChat inclusa- la necessità di disabilitare le funzioni che consentono di inviare “mance” scavalcando le regole di App Store.

Come abbiamo spiegato varie volte, in Cina è molto comune usare app che consentono di trasferire soldi ad amici. App come WeChat sono sfruttate quotidianamente da centinaia di milioni di utenti per pagare taxi, il pranzo, prenotare appuntamenti, accedere a vari servizi. È possibile inviare “mance” ad altri utenti, con n meccanismo che consente ai creatori delle app di guadagnare, bypassando Apple.

Reuters riferisce che Tencent (la società che, tra le altre cose, sviluppa Wechat) ha raggiunto un’intesa con Apple in merito a questa funzionalità. A comunicarlo è stato Allen Zhang, creatore e presidente di WeChat, nel corso dell’annuale conferenza per sviluppatori che si è svolta a Guangzhou, la più grande città costiera del sud della Cina.

Il nuovo pulsante per le mance, ha spiegato Zhang, sarà modificato in modo che i pagamenti vadano a finire direttamente ai creatori di contenuti anziché a generici conti correnti, senza però specificare quando la funzione sarà reintrodotta.

WeChat è un’app molto nota in Cina: è usata da oltre 1 miliardo di persone non solo per messaggi ma anche per pagamenti, giochi e “mini programmi” sulla falsariga di quelli utilizzabili su iOS e Android ma meno dipendenti dalla necessità di avere una connessione per i dati. Sono probabilmente questi “mini-programmi” ad avere fatto scattare il campanello di allarme in Apple, che potrebbe avere visto nel sistema una minaccia al suo ecosistema.

I mini-programmi disponibili per WeChat sono circa 580.000 e gli utenti che usano il sistema giornalmente circa 170 milioni. Sembra che oltre 1 milione di sviluppatori e 2.300 servizi di terze parti stiano lavorano su mini-programmi per WeChat. Recentemente WeChat ha annunciato una partnership con gli sviluppatori francesi di Ubisoft: la controllata Ketchapp comincerà a proporre giochi per WeChat. I giochi su WeChat vantano già una base di utenti di 310 milioni di persone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità