Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Accordi Apple e Irlanda, la Commissione Europea estende l’inchiesta

Accordi Apple e Irlanda, la Commissione Europea estende l’inchiesta

Pubblicità

L’indagine sui presunti accordi fiscali tra Apple e Irlanda a favore di Cupertino è stata ulteriormente estesa. L’ampliamento del fronte dell’inchiesta che, lo ricordiamo è stata avviata nel 2014, è riportata dal Financial Times e provocherà senz’altro un allungamento dei tempi dell’indagine. Un verdetto sul caso degli accordi fiscali tra Apple e Irlanda era atteso inizialmente entro la fine di quest’anno, ma la complessità delle indagini aveva già fatto slittare il termine alle prime settimane del 2016.

Ora si apprende che la Commissione Europea ha inoltrato una corposa serie di nuove domande e richieste di documenti e informazioni a Dublino che non solo approfondiscono le linee dell’indagine già note ma che potrebbero aprire nuovi scenari, approfondimento ed estensione che richiederanno più tempo del previsto prima di poter arrivare a un verdetto.

apple e irlanda
La sede di Apple in Irlanda

La notizia sembra sia stata accolta con un sospiro di sollievo dal governo attuale e dalle forze politiche irlandesi che si stanno preparando per le votazioni che molto probabilmente avverranno nei primi giorni di febbraio. In caso di un verdetto negativo infatti il governo dovrebbe giustificare il proprio operato nei confronti dell’opposizione.

Al centro dell’indagine della Commissione Europea c’è l’ipotesi di aiuti di stato non autorizzati a favore di Apple che avrebbe corrisposto una aliquota fiscale del 2,5% contro quella societaria standard del 12,5%. In caso di verdetto negativo la colpa ricadrebbe sull’Irlanda ma Apple potrebbe essere chiamata a versare diversi miliardi di euro in tasse arretrate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità