Tornato nuovamente raggiungibile dopo l’evento speciale, l’Apple Store online offre numerose novità a tutti i fan Apple. Non solo nuovi Macbook e prezzo ribassato per Apple TV, ma anche nuovi accessori USB-C: cavi di ricarica, adattatori multiporta e alimentatori. Anche se non ancora disponibili all’acquisto, sulle vetrine online Apple Store sono presenti prezzi e caratteristiche.
Tra gli adattatori, quello da USB-C a USB per collegare il proprio MacBook con porta USB-C ai dispositivi iOS e a molte periferiche USB standard. Inserendo l’adattatore nella porta USB-C del MacBook sarà possibile collegare un’unità flash, una fotocamera o un altro dispositivo USB standard. Si potrà anche collegare un cavo USB per sincronizzare e ricaricare il proprio iPhone, iPad o iPod. Costa 19 euro e si acquisterà direttamente a questo indirizzo.
Ancora, l’adattatore multiporta da USB-C a AV digitale consente di collegare il nuovo MacBook con porta USB-C contemporaneamente a un monitor HDMI, un dispositivo USB standard e un cavo di ricarica USB-C. Questo adattatore permette di duplicare tutto quello che si vede sullo schermo del MacBook su una TV o un monitor HDMI con risoluzione HD fino a 1080p. Inoltre, è possibile anche riprodurre film e video; è sufficiente collegare l’adattatore alla porta USB-C del MacBook e poi alla TV o al proiettore, usando un cavo HDMI. Costa 89 euro e sarà a breve disponibile direttamente sulla pagina ufficiale dell’Apple Store online.
Già mostrati in vetrina da Apple anche i cavi di ricarica USB-C da 2 m. Dotati, ovviamente, di un connettore USB-C per ciascuna estremità lo si potrà usare con l’alimentatore USB-C Apple da 29W, venduto separatamente a 55 euro, per caricare il MacBook con porta USB-C tramite presa elettrica. È inoltre compatibile con lo standard USB 2, per sincronizzare e trasferire dati tra dispositivi USB-C e si acquisterà a breve da qui a 35 euro.