Dopo le notizie non troppo entusiasmanti sulla prossima console della casa di Mario, riguardanti le presunte caratteristiche tecniche e la scarsa autonomia, si torna a parlare della console; più precisamente di accessori Nintendo Switch. Ecco le foto.
A presentare i primi accessori compatibili con Nintendo Switch è Snakebyte, che ha rivelato i suoi piani per l’imminente futuro: un auricolare pieghevole e uno starter kit. Il primo è apparentemente studiato per il gioco in mobilità, dato che la console permette di essere utilizzata come una vera e propria portatile e dispone di potenti driver per un audio nitido e coinvolgente anche quando si gioca in strada o sull’autobus.
Lo starter kit, invece, si presenta come una collezione di accessori per iniziare ad utilizzare al meglio la console, ed è formato da una borsa in stoffa per il trasporto della console, auricolari, protezione per lo schermo, case per le cartucce e panni per la pulizia.
Insomma, il rilascio della console, previsto per il marzo prossimo, è sempre più vicino, e anche l’interesse dei produttori terze parti cresce. Rimangono, comunque, molti punti oscuri sulla console, come quello riguardante l’autonomia. Se già precedenti report avevano preoccupato, come quello riguardo il processore e la RAM, anche le indiscrezioni sulla durata della batteria lasciano perplessi: dovrebbe durate solo 3 ore. Un po’ poco per immaginare, come mostrato durante la prima presentazione, di poter giocare in aereo o durante viaggi medio lunghi. Fortunatamente l’ingresso USB-C dovrebbe aiutare nella ricarica veloce, anche da qualsiasi powerbank portatile.