iPhone è un prodotto reale solo da pochi giorni, ma ormai da diverso tempo su Amazon sono già disponibili all’acquisto diversi accessori compatibili con il futuro iPhone 6. Dalle custodie in plastica a quelle in gomma, passando per quelle in pelle a sacca e portafoglio, spaziando poi per le pellicole fino ad arrivare ai supporti da auto.
Alcuni saranno disponibili da ottobre, altri possono essere preordinati ed altri ancora invece possono già essere acquistati in anteprima, spediti da Amazon quindi con la certezza che arrivino entro 3-5 giorni dal pagamento. Vista la sicurezza con cui le aziende hanno deciso di mettere in vendita le proprie soluzioni a custodie, pellicole ed altri accessori per il futuro iPhone, è chiaro che il design già visto negli scorsi mesi era considerato, a ragione a questo punto, praticamente certo.
Forme e dimensioni, almeno per la versione da 4,7 pollici visto che gli accessori si riferiscono soltanto a questo modello di iPhone (segno che quello da 5,5 pollici era invece un prodotto considerato meno certo), sono le stesse già viste nei mockup e nei video delle scorse settimane: le custodie, come mostrato dalle immagini esplicative di ciascun prodotto, sono proprio studiate su tali misure.
Per chi vuole essere pronto al lancio dell’iPhone e vorrà installare fin dal primo momento una custodia, può già premunirsi della cover semplice in plastica trasparente disponibile su Amazon a 8,99 euro che protegge retro e bordi senza intaccarne minimamente colore e design; in alternativa c’è la versione nera in silicone a 6,99 euro che aumenta l’aderenza del dispositivo sulla mano, evitando che scivoli via.
A circa dieci euro troviamo in vendita anche il supporto da auto, una semplice piastra inclinabile che si appoggia sul cruscotto e mantiene il dispositivo agganciato in entrambe le posizioni orizzontale e verticale, mentre a circa 25 euro è possibile acquistare in anticipo la custodia a libretto in pelle marchiata Bugatti: della stessa ditta è curiosa la versione da 25 euro spedizione compresa a sacca in pelle, con un ritaglio che mostra l’ora così come già visto con le custodie a libretto di Samsung per il Galaxy S. Per altre custodie dello stesso marchio potete dare un’occhiata a questa pagina. Per finire, a partire dal 1 ottobre ma già pre-ordinabili trovate il set di due pellicole antiriflesso a 7,90 euro spedizione inclusa (anche se la foto di anteprima sembra essere un iPhone 5).